Instagram raggiunge i 500 milioni di utenti, in 5 anni è diventato l'ottavo social più usato nel mondo
A
Non ha ancora compito i 6 anni di vita e già annuncia di avere raggiunto i 500 milioni di utenti attivi. Instagram, il social delle foto inventato nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger e acquistato nel 2012 da Facebook, in soli due anni ha raddoppiato la propria community e si è diffuso in tutto il mondo, tanto che oggi l’80% degli iscritti risiede fuori dagli Stati Uniti.

Del mezzo miliardo di utenti attivi, 300 milioni si collegano quotidianamente alla piattaforma attraverso la app, su cui ogni giorno cliccano like 4,2 miliardi di volte. In Italia gli utenti attivi su Instagram sono 9 milioni, e gli inserzionisti che fanno pubblicità sulla piattaforma hanno raggiunto quota 200mila nel mondo.

Secondo i dati di Statista, Instagram è all’ottavo posto nella classifica dei social per numero di utenti attivi: a precederlo sono naturalmente Facebook (1,6 miliardi), Whatsapp (1 miliardo) e Facebook Messenger (900 milioni), ma anche i cinesi QQ (853 milioni), WeChat (697 milioni) e QZone (640 milioni), seguiti da Tumblr (550 milioni).

Commenta su Facebook

Altro su...

Social media