Arriva Media Living, la camera "d’albergo" itinerante per fare branding: aperte le prenotazioni al pubblico e alle aziende
A
È un progetto di comunicazione che unisce una nuova idea di ospitalità con un altrettanto inedito strumento di advertising. Si chiama Media Living e consiste in camere d’albergo ricavate all’interno di unità mobili sulle cui pareti esterne sono montati video ledwall pubblicitari. Due i target a cui si rivolge: i turisti che vogliono fare del proprio soggiorno in una destinazione un’esperienza insolita e immersiva – le “casette” possono essere posizionate in zone d’interesse storico e artistico o nel contesto di eventi sportivi, musicali o culturali – e le aziende che cercano un medium itinerante e dall’innegabile impatto visivo con cui veicolare le proprie campagne di comunicazione e marketing.

Gli ideatori di Media Living sono Lorenzo Trentini e Andrea Spaghi, soci di un’agenzia di eventi sportivi e comunicazione, e Ahmed Abd El Hafez, titolare di agenzie di advertising, e ad avere già sposato il progetto sono brand quali Simply Market, Telecom Italia, Sisal e Breil. Il prototipo di Media Living è esposto a Milano sino a fine giugno in largo La Foppa e per tutto il mese di luglio sarà in piazzale Cadorna.

Firmati dallo studio di architettura Metodo Archinteriors, i moduli abitativi misurano 8 metri per 3 e sono composti da una camera da letto per 2 persone di 14 metri quadrati coibentata, arredata in stile design e dotata di armadio, televisione e connessione wi-fi e da un bagno di 3 metri quadrati. La parete/sfondo, retroilluminata con intensità regolabile, permette di personalizzare la stanza con sfondi colorati e materici.

Per ora il network è composto da 4 moduli, 2 disponibili a Roma e altrettanti a Milano, e da settembre potranno essere prenotati al costo di 150 euro per notte che include il noleggio di una vettura elettrica. E sempre a settembre partirà il roadshow per presentare il progetto a Barcellona, Berlino, Londra e Parigi, con l'obiettivo di espandere il circuito.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi

Pubblicità