Milano, presentati i progetti di arte e cultura in cerca di sponsor: per le imprese un’opportunità di comunicazione e CSR
A
Per le imprese investire in cultura è un’opportunità per incrementare la propria visibilità e reputazione, rendersi protagoniste dello sviluppo culturale del territorio, per pubblicizzare i propri prodotti in contesti valorizzanti e per implementare attività di responsabilità sociale, avendone in cambio anche benefici fiscali: è questa l’ottica con cui lo Sportello Sponsorizzazioni Culturali della Camera di Commercio di Milano ha presentato ieri i progetti di arte e cultura e in cerca di sponsor, sottolineando i vantaggi del “creare valore con la cultura”.

Dalla mostra sui pionieri del ciclismo alla Milano vista dai ragazzi, da Leonardo che “racconta” la propria vita alla mostra dei 205 scatti, uno per ciascun paese del mondo, che narrano l’umanità contemporanea, i progetti attualmente in cerca di sponsor sono 25, con svolgimento previsto dalla seconda parte dell’anno in poi.

A mettere in contatto le imprese con i promotori dei progetti ci pensa lo Sportello per le sponsorizzazioni, che offre diversi servizi: una vetrina online con i progetti degli operatori culturali, una guida ai vantaggi delle sponsorizzazioni per le imprese, l'organizzazione di matching e di eventi di formazione e networking per imprese e operatori, l’assistenza sul percorso di sponsorizzazione e un servizio di consulenza fiscale, cui si aggiungono documentazione sulla normativa, vademecum operativi e informazioni sui bandi e contributi nel settore della cultura.

I progetti da sponsorizzare sono visibili a questo link.

Commenta su Facebook