Opportunità di business ad Abu Dhabi nei settori eventi e turismo: a Milano il forum con le imprese dell’emirato
A
Abu Dhabi cerca know how italiano per sviluppare alcuni dei settori strategici per la propria economia e invia a Milano una delegazione di 30 imprenditori, capitanati dai vertici della propria Camera di Commercio, per incontrare le aziende italiane e illustrare loro le opportunità di business nell’emirato.

L’occasione è il Milano-Abu Dhabi Business Forum, prima edizione di un format coordinato da EFG Consulting, società di consulenza specializzata nell’introduzione delle aziende italiane nel mercato del Golfo arabico cui la Camera di Commercio emiratina ha affidato l’incarico di organizzare l’evento e gli incontri B2B. Il Forum si svolgerà il 18 maggio all’Hotel Principe di Savoia: la partecipazione è gratuita e l’invito è rivolto in particolare alle aziende che operano nei settori entertainment, eventi e media (confermata a tal proposito la presenza dei vertici di Twofour54 Abu Dhabi, hub di sviluppo tax free per le imprese internazionali media & entertainment) e nei comparti ospitalità e turismo, food e ristorazione. Il programma prevede incontri BtoB nel pomeriggio del 18 maggio e nella mattina del 19, dove sarà possibile prendere contatti diretti gli imprenditori di Abu Dhabi.

Padroni di casa saranno i vertici della Camera di Commercio di Abu Dhabi – il presidente Mohamed Thani Al Rumaithi, il vicepresidente Ebraheem Mahmood Al Mahmood e il direttore generale Mohamed Helal Al Muhairi – che nella presentazione di apertura illustreranno gli obiettivi di diversificazione economica dell’emirato. Pur detenendo il 90% delle riserve petrolifere di tutti gli Emirati, Abu Dhabi punta sempre più allo sviluppo del settore non petrolifero, con una specifica attenzione a prodotti e servizi del made in Italy.

EFG Consulting, referente e organizzatore dell’evento che da 10 anni opera nel mercato di Abu Dhabi, offre alle aziende partecipanti supporto per elaborare le strategie di internazionalizzazione, individuare le modalità di ingresso nel nuovo mercato, eventuali partner locali e la forma giuridica più adeguata per operare ad Abu Dhabi, ma anche per organizzare incontri con i principali stakeholder locali e partecipare a gare e fiere. La richiesta di partecipazione al Milano-Abu Dhabi Business Forum deve essere inviata a emiratiarabi@efgconsulting.it.

Commenta su Facebook

Altro su...

Aziende