Arriva #JobFair, l’evento online di Twitter che mette in contatto chi cerca e chi offre lavoro in tutta Europa
A
il 19 maggio il social network più utilizzato da chi cerca e da chi offre lavoro non sarà LinkedIn ma Twitter, che lancia la seconda edizione di #JobFair, fiera virtuale per mettere in contatto le aziende di tutta Europa alla ricerca di nuovo personale con i lavoratori alla ricerca di un nuovo impiego.

La giornata di networking online avrà l’hashtag #JobFair: le aziende dovranno lanciare i tweet indicando oltre alle posizioni aperte anche il proprio settore di di attività – per esempio #Marketing, #Comunicazione o #Eventi – e il luogo di lavoro, #Milano, #Roma, #NordItalia. Per ricevere consigli su come sfruttare al meglio la sintesi richiesta da Twitter e partecipare alle sessioni di formazione dedicate all’uso del social per le attività di job scouting le aziende possono registrarsi qui.

Il compito dei candidati sarà invece più impegnativo. Per rispondere alle offerte dovranno infatti riassumere le proprie esperienze professionali nei 140 caratteri messi a disposizione da Twitter. Anche per loro non mancheranno però i suggerimenti, forniti in tempo reale da esperti nel campo del lavoro e della formazione.

Commenta su Facebook