Nasce Travel SocialIndex, la guida ai travel blogger italiani per individuare gli influencer del web
A
È una guida ai blogger che si occupano di travel e turismo ed è dedicata a chi, nel settore, opera nel marketing e ha necessità di ricercare, identificare e valutare in modo rapido gli influencer della rete per le proprie esigenze di comunicazione. Realizzata da Extreme, società specializzata nella raccolta e analisi delle conversazioni web e social, e appena lanciata, la piattaforma Italian Travel Blogger SocialIndex raccoglie già una community di quasi 300 influencer con più di 900 account social che viene aggiornata e integrata.

“Italian Travel Blogger SocialIndex è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei travel blogger sia a chi ne ha già dimestichezza, facilitando la selezione dell’influencer adatto alla campagna specifica” spiega il CEO di Extreme Riccardo Di Marcantonio. “Non basta prendere i personaggi con il maggior numero di follower su Twitter e Instagram per raggiungere gli obiettivi: la piattaforma raccoglie quindi molti dati comparabili ed elaborati, fra cui il numero di fan che ogni blogger ha sui vari canali social, la rilevanza del suo blog, il grado di fidelizzazione del pubblico, l’engagement e il valore economico di ogni post”.

Extreme aggiorna costantemente il database e fornisce per ogni blogger una scheda di informazioni elaborate attraverso l’analisi diretta delle sue attività web e social. Con la funzione “VirtualTimeline”, inoltre, integra in un’unica schermata la cronologia di tutti i contenuti pubblicati dai blogger sui vari canali, evidenziando l’engagement generato e rendendo immediata la comprensione dello stile, dei temi trattati, della qualità delle immagini e del riscontro di pubblico di ogni blogger.

Commenta su Facebook