App per eventi, ora vi si può aggiungere il “pulsante Uber” per collegare direttamente i delegati al servizio prenotazione auto
A
Ha fatto notizia qualche giorno fa la partnership di Uber con Facebook, che permette di prenotare le corse in auto direttamente da Facebook Messenger, ma uno sviluppo forse ancora più interessante è quello relativo al lancio di un “pulsante Uber” per la prenotazione delle auto.

L’aspetto di interesse è che questo pulsante può essere inserito in qualunque app per iOS o Android semplicemente registrando la app sull’Uber Developer Dashboard e aggiungendovi un paio di linee di codice.

Ciò apre una nuova prospettiva anche per gli organizzatori di eventi, che nelle app dei propri congressi ed eventi possono includere il pulsante per offrire un servizio aggiuntivo ai partecipanti e differenziare la propria app.

Negli Stati Uniti è inoltre già attivo un “affiliate program” che attribuisce ai proprietari della app una commissione per ogni nuovo nuovo utente Uber che si iscrive al servizio tramite il pulsante: è plausibile prevedere che il programma arriverà anche in Europa rendendo l'opzione una potenziale fonte di ricavo aggiuntivo per gli organizzatori.

Commenta su Facebook