Ultimi giorni per iscriversi allo IAB Mixx 2012, il premio per la comunicazione digitale
A
Si chiudono il 29 novembre le iscrizioni allo IAB Mixx 2012, il premio organizzato da IAB Italia (Interactive Advertising Bureau, l’associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione interattiva) e rivolto ad agenzie creative, aziende, new media, web designer e operatori del settore, che possono concorrere presentando campagne di advertising digitale che si distinguano per innovazione creativa ed efficacia sui nuovi media.

Le categorie per le quali possono essere presentati lavori realizzati tra il 1° gennaio 2010 e il 1° ottobre 2011 sono dieci: Brand destination site (micrositi o sezioni di siti già esistenti dedicati a una marca o a un prodotto), Branded content (attività d’intrattenimento o di contenuto informativo volte a creare uno stretto legame con i clienti); DEM & E-mail marketing (newsletter, adv e campagne direct inviate attraverso posta elettronica); Experimental and innovative (campagne unconventional o innovative);  Interactive video/Online commercial (video che permettono di interagire o controllare il contenuto tramite un adv in video-streaming o spot realizzati esclusivamente per ambiente web); Mobile platform or app (applicazioni per cellulari tra cui branded app, in-app advertising, mobile display, sms and mobile video adv); Rich media display ad (banner, pulsanti, pop up, pop under, rich media e altre forme innovative di pubblicità); Search (campagne di search marketing); Social (campagne che utilizzano i social network); Tablet marketing (applicativi progettati per tablet per promuovere o far conoscere prodotti e servizi).

Con l'iscrizione deve essere fornita la case history della campagna con obiettivi, strategia creativa, contenuti innovativi, risultati raggiunti e ROI; il video descrittivo deve essere caricato su YouTube.

I lavori verranno valutati da una giuria costituita da membri del board di IAB, giornalisti specializzati, blogger, un rappresentante dell’Art Directors Club Italiano (ADCI), un rappresentante di AssoComunicazione e uno di UPA (Utenti pubblicità Associati).

La premiazione, con un vincitore per ciascuna categoria e un vincitore assoluto fra i dieci di categoria, avrà luogo all’inizio del 2012.

Commenta su Facebook