Aperte le selezioni per il Master in comunicazione e marketing digitale dell'Università Cattolica e IAB Italia
A
Sono 20 i posti disponibili per la nuova edizione del Master in comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva che avrà inizio il prossimo 19 ottobre all’Università Cattolica di Milano e che si svolge in collaborazione con IAB, l’associazione delle imprese che operano nel marketing digitale.

Il corso, che dura un anno ed è a frequenza obligatoria, offre una formazione specifica sulla comunicazione pubblicitaria digitale attraverso i social media, gli strumenti del web 2.0, il mobile, i motori di ricerca, e include numerosi laboratori dedicati all’analisi del performance-based advertising (retargeting, real time bidding, social media advertising e mobile advertising).

Le figure professionali che ne emergono operano nei vari ambiti dell’area digital in qualità di account, pianificatori, addetti al marketing e alla comunicazione all’interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori con ruoli quali eCommerce manager, digital media planner, trade marketing specialist, business developer, digital performance manager, social media specialist.

Il master è diretto da Fausto Colombo, ordinario di Teoria della comunicazione e dei media presso l’Università Cattolica, e da Carlo Noseda, presidente di IAB Italia e managing partner di M&C Saatchi. Il corpo insegnante è costituito da docenti della Cattolica e operatori del settore. Nelle precedenti 6 edizioni il Master ha formato oltre 120 professionisti, il 90% dei quali è occupato in imprese del settore.

Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino al 1° ottobre.

Commenta su Facebook