Con "LED Your City" Philips lancia a Milano l'illuminazione partecipata
A
Philips ha lanciato LED your City, un progetto partecipativo di restyling della mappa urbana di Milano che invita i cittadini a comunicare i propri desideri su come e dove vorrebbero trasformare e rendere più efficace l’illuminazione pubblica. L’iniziativa, attiva dal 7 novembre al 13 dicembre, è stata realizzata in collaborazione con il mensile Wired e il Comune di Milano. Il magazine della Condè Nast si occuperà della comunicazione e coinvolgerà i propri lettori. Al termine di LED Your City, Philips realizzerà gratuitamente uno degli interventi richiesti dai cittadini.

Il progetto si basa sulla pagina Facebook per coinvolgere gli utenti, ai quali chiede di segnalare i luoghi della città in cui è necessario intervenire; è attivo anche un canale su Twitter (@LedYourCity) dove saranno aggiornate in tempo reale le segnalazioni dei cittadini milanesi. Cliccando sul Like nella pagina Facebook e dopo il login alla web app (non richiede installazione) si apre una mappa di Milano che invita a cliccare in un punto o cercare una via da illuminare. La pagina è già stata sottoscritta da 2.250 persone.

LED Your City rientra negli obiettivi aziendali di Philips, che inserendosi nel cambiamento tecnologico del settore illuminazione (grazie alla rapida diffusione sul mercato dei LED) intende educare sull’importanza del ruolo della luce nella qualità della vita: per il risparmio e l'efficienza energetica questi dispositivi sono sempre più usati negli spazi urbani.

Commenta su Facebook

Altro su...

CSR

Marketing