IAB Italia cerca un partner per realizzare l’osservatorio dell’advertising digitale e rilevare investimenti e trend di mercato
A
Anche il settore della pubblicità online vuole misurarsi, per fornire a operatori e aziende indicazioni sul mercato, sui volumi degli investimenti, sulle opportunità del digitale nonché una chiave di lettura sui fenomeni emergenti del comparto.

IAB Italia, l’associazione che riunisce i maggiori operatori della pubblicità online, apre quindi una “call for partner”, una consultazione rivolta a istituti pubblici e privati per avviare un percorso di collaborazione che porti alla rilevazione completa degli investimenti in digital advertising in Italia.

“Offrire alle aziende dati chiari e ragionati sul mercato è fondamentale per far comprendere le numerose opportunità offerte dal digitale” ha spiegato il presidente di IAB Italia Carlo Noseda. “È una necessità sempre più strategica in un mercato come il nostro, che, a dispetto della crisi, continua a crescere. Vogliamo individuare il miglior partner per offrire a tutti coloro che operano in questo settore una mappatura esaustiva, con particolare attenzione all’analisi dei trend che guidano lo sviluppo del mercato e rappresentano importanti leve di business per le aziende”.

Gli istituti interessati possono inviare a IAB Italia la propria candidatura entro il 10 settembre: l’associazione intende selezionare il partner entro la fine del mese e cominciare subito a lavorare alle rilevazioni.

Commenta su Facebook

Altro su...

Web e digital