Arriva BeProved, il sito di recensioni su come si lavora nelle aziende secondo i dipendenti
A
Chi, prima di inviare un curriculum o in fase di selezione, non vorrebbe sapere com’è l’ambiente lavorativo dell’azienda per cui si sta candidando? Dal 16 febbraio sarà possibile ottenere informazioni di prima mano attraverso un nuovo social network.

BeProved raccoglie in modo anonimo le recensioni sulle aziende fatte direttamente da dipendenti ed ex dipendenti. Accedendo al sito sarà così possibile scoprire lo “stato di salute” di un’impresa, le reali possibilità di fare carriera, il clima che si respira e il tenore delle retribuzioni. Le dritte raccolte sono utili per decidere se vale la pena candidarsi per una posizione aperta ma anche per stendere un curriculum e gestire un colloquio in maniera più efficace.

L’idea del nuovo social, già definito una sorta di TripAdvisor delle aziende, è venuta a 3 giovani: Fabio Sibilio, Riccardo Ramoino e Matteo De Candia. Devono affrontare un competitor, l’americano Glassdoor, ma possono batterlo. Le aziende italiane presenti su Glassdoor sono davvero poche e, per altro, sono quasi tutte filiali di multinazionali. Non solo: le recensioni sono esclusivamente in inglese.

Commenta su Facebook