Italiani generosi sui social di viaggio, su TripAdvisor i suggerimenti battono le richieste di informazioni
A
Gli italiani amano interagire sui social e condividere le proprie conoscenze anche in tema di viaggi. ll dato arriva da TripAdvisor, che ha condotto uno studio sui contributi postati dagli utenti italiani nei forum del sito.

Il risultato dimostra che gli italiani non si limitano a chiedere consigli, ma si prestano volentieri anche a fornire indicazioni, soprattutto se riguardano destinazioni del Belpaese.

I nostri connazionali si distinguono per generosità: rispondono in media a 2,3 richieste di informazioni di altri viaggiatori (a fronte di ogni domanda postata) e lo fanno velocemente, conferma Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia: “In media le richieste di informazioni postate sui forum di TripAdvisor in italiano ricevono risposta in meno di 20 ore”.

Sempre secondo l'indagine, Roma si aggiudica il primato di destinazione per la quale gli italiani offrono più suggerimenti, ed è al terzo posto per consigli richiesti. La precedono, come numero di domande poste, Parigi e Londra, le città che suscitano il maggiore interesse da parte degli utenti italiani.

Quotidianamente vengono pubblicate sui forum di TripAdvisor circa 2.600 nuove discussioni, alle quali partecipa una community composta anche da esperti locali che contribuiscono regolarmente e ben conoscono la destinazione che rappresentano.

Commenta su Facebook