Aperta la gara per l'organizzazione e comunicazione integrata delle "Giornate per la Coesione Sociale”, budget 140mila euro
A
Obiettivo delle Giornate Internazionali per la Coesione Sociale è far conoscere e condividere i temi costituenti la “coesione sociale” in Italia e in Europa e affermarne la centralità per il progresso umano. La prima edizione pilota dell’evento si terrà dal 4 al 6 giugno 2015 a Reggio Emilia. Ideato dalla Fondazione Easycare, ente non profit che promuove i principi dei moderni sistemi di welfare locali, l’evento del 2015 costituisce il lancio di un progetto pluriennale.

Fondazione Easycare apre quindi il bando di gara per la selezione di un’agenzia di comunicazione e/o organizzazione eventi che fornisca i servizi di ideazione, organizzazione e produzione  dell’evento e dalla comunicazione integrata a esso legato.

Le Giornate Internazionali per la Coesione Sociale sono un evento internazionale rivolto al grande pubblico e a target specifici quali amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni non profit, imprese e ordini professionali il cui format coniugherà due componenti:
tecnico-scientifica, costituita ad esempio da conferenze, laboratori, seminari, incontri tecnici, workshop;
intrattenimento culturale, costituita, a titolo esemplificativo, da contest letterari e/o fotografici, mostre e percorsi didattici, spettacoli, spazi espositivi, incontri con testimonial, ecc

Le attività oggetto della selezione includono:
comunicazione dell’evento: piano di comunicazione integrata della prima edizione dell’evento, declinato in tutti gli strumenti e volto a raggiungere gli obiettivi e i pubblici delle Giornate Internazionali per la Coesione Sociale;
gestione e organizzazione dell’evento: hospitality, catering, identificazione e gestione palinsesto, sicurezza, etc.

Come ipotesi di budget si chiede alle agenzie selezionate di lavorare su proposte per un valore di 140mila euro, di cui 70mila per il oiano di comunicazione integrata e 70 mila per la strategia e produzione dell’evento.

La manifestazione di interesse per partecipare alla selezione deve essere trasmessa digitalmente all’indirizzo info@giornatecoesionesociale.it entro e non oltre il 17 novembre 2014 alle ore 12.

Sotto, da scaricare, l’invito a presentare manifestazione di interesse.

Commenta su Facebook

Altro su...

Gare e candidature