TravelClick: nel 2012 gli alberghi aumenteranno gli investimenti per il mobile marketing
A
Un albergo su due investirà di più nel 2012 nel mobile marketing, per intercettare il boom dell’uso di smartphone, tablet e applicazioni da parte dei clienti. È il dato che emerge da una recente indagine internazionale condotta da TravelClick, fornitore di servizi web per gli hotel.   

In generale, il 43% delle strutture ricettive intervistate prevede di aumentare il budget per le attività di marketing nel prossimo anno. Gli investimenti resteranno stabili per il 34% degli alberghi coinvolti e solo il 3% prevede di spendere meno rispetto al 2011.

“Secondo Nielsen, gli smartphone dominano il 40% del mercato dei cellulari in Europa occidentale e il 38% negli Stati Uniti” sottolinea Jason Ewell, senior vice president E-Commerce di TravelClick. “Con questi numeri in crescita, è essenziale per gli albergatori ottimizzare i propri siti internet per l’uso in mobilità e aumentare le prenotazioni effettuate direttamente dai viaggiatori, che usano i loro dispositivi mobili per scegliere le camere”.

Metà delle strutture intervistate, inoltre, ha messo in cantiere l’assunzione di nuove risorse: il 30% di esse, secondo le intenzioni dichiarate, saranno dedicate alla gestione dei social media. “Gli alberghi stanno aumentando i propri staff in quest’area e hanno cominciato a investire più risorse per creare e gestire questi canali perché ne riconoscono l’importanza per i propri clienti” aggiunge Ewell.

Commenta su Facebook