Aperte le iscrizioni al master in digital marketing per gli eventi e il turismo dell’Università di Bologna, 40 i posti disponibili
A
È focalizzato sul settore degli eventi il Master in digital marketing for tourism and event management che la Business School dell’Università di Bologna organizza per l’anno 2015. Il corso, che si terrà da gennaio a dicembre, nasce infatti dall’esigenza di formare professionisti con solide competenze nel marketing e nella comunicazione digitale che operino all’interno delle imprese di organizzazione eventi, degli alberghi e delle strutture di destination management.

Il percorso di studi si articola su 3 obiettivi principali: fornire una conoscenza complessiva sia dell’industria turistica sia del comparto meeting incentive ed eventi, evidenziandone le rispettive specificità e opportunità; illustrare come comunicazione e marketing si applicano ai due settori, nella declinazione tradizionale come il quella digitale, e offrire un approfondimento sulle principali tecniche di digital marketing nel comparto turistico e dell'organizzazione di eventi.

Fra i corsi, si segnalano i titoli Marketing e comunicazione congressuale e degli eventi tenuto da Gabriella Gentile, Rudi Conti e Carlotta Ferrari di Federcongressi&eventi, Web marketing e social media, revenue management, SEO/SEM e web analytics per i servizi turistici e il settore alberghiero tenuto da Giancarlo Carniani di Buy Tourism Online (BTO) e da Antonio Maresca, e poi Travel 2.0, blogging ed e-reputation, Marketing e comunicazione per i servizi turistici ed il settore alberghiero e Strategia ed organizzazione per le aziende ed i servizi turistici.

Il completamento del programma di studi permette di acquisire le competenze per ricoprire ruoli di marketing manager, social media e community manager, digital specialist, SEO/SEM manager in aziende turistiche (alberghi, tour operator, agenzie di viaggi), in aziende che organizzano o ospitano eventi (agenzie, alberghi congressuali, convention bureau e centri congressi) e presso enti che si occupano di promozione turistica e territoriale a vari livelli.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 novembre 2014: il master è riservato a un massimo di 40 partecipanti (più 8 uditori) in possesso di un diploma di laurea del vecchio e del nuovo ordinamento, e l’ammissione è subordinata al superamento di una prova (un colloquio sul progetto professionale del candidato) che si terrà alla Bologna Business School il 3 dicembre 2014. La quota di iscrizione al master è di 6.800 euro.

Commenta su Facebook

Altro su...

Formazione