Torna il master in Five Stars Hotel Management del Forte Village: un anno di formazione nel segmento lusso
A
Inizierà il prossimo 4 novembre e avrà una durata complessiva di 11 mesi: i primi 5 saranno dedicati all’attività didattica in aula, mentre nei successivi 6 gli studenti saranno impegnati in stage che si terranno in alberghi e resort a 5 stelle situati in Italia e all’estero che hanno dato la propria disponibilità a ospitarli.

Il Master in Five Stars Hotel Management ideato dal Forte Village Resort nell’ambito della propria Hotel Business School di Pula, in Sardegna (e realizzato in collaborazione con la Luiss Business School di Roma), ha l’obiettivo di rispondere alla domanda di specializzazione espressa dall’industria turistica per la formazione di professionisti che, al termine del percorso formativo e dopo un adeguato periodo di esperienza pratica, possano ricoprire ruoli di responsabilità nelle diverse aree funzionali dell’industria alberghiera a 5 stelle.

“La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo è in costante crescita”, sottolinea Lorenzo Giannuzzi, managing director del Forte Village Resort, “soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l’intera industria. Il master è una risposta innovativa alla sfida che gli alberghi devono affrontare per gestire la complessità del sistema turistico, che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza”.

Il corso è a numero chiuso e si rivolge a un massimo di 26 allievi: l’80% dei moduli didattici è in inglese, con una struttura suddivisa nella parte d’aula e in quella di stage. Proprio questo format ha consentito ai diplomati delle 6 edizioni precedenti di conseguire un alto tasso d’inserimento in ambito lavorativo, che ora si aggira intorno al 96%.

Secondo il Forte Village, sono in particolare alcuni punti di forza ad avere decretato il successo del master nelle precedenti edizioni:

Il “taglio” pratico delle docenze, orientate a fornire competenze spendibili sul mercato del lavoro
• La collaborazione con docenti e manager provenienti dalle realtà di successo in ambito internazionale
• Le attività di team building outdoor e di visita guidata a strutture a 5 stelle in Italia e all’estero
La partecipazione all’ITB di Berlino, una delle maggiori fiere del turismo europeo.

Commenta su Facebook