Trovare lavoro nell'hotellerie: parte anche in Italia il progetto internazionale di Hilton che coinvolgerà un milione di giovani
A
A chi vuole intraprendere una professione nel mondo del turismo e, soprattutto, a chi cerca un posto di lavoro nel settore alberghiero Hilton Worldwide dedica Careers@Hilton Live: Youth in Hospitality Month. Il progetto fa parte del programma Open Doors che mira a coinvolgere almeno un milione di giovani entro il 2019 per aiutarli a collocarsi fornendo loro non solo informazioni e consigli sulle opportunità di inserimento, ma anche possibilità di stage nelle strutture del gruppo.

Gli hotel italiani coinvolti nell’iniziativa sono 5: l'Hilton Milan, il Molino Stucky di Venezia, l'Hilton Rome Airport, il Rome Cavalieri e l'Hilton Florence Metropole. Proprio L'hotel fiorentino ha ospitato a inizio maggio il Signature Event, evento al quale hanno partecipato oltre 70 studenti di master di università italiane ai quali era stato chiesto di sviluppare un progetto in grado di trasmettere i valori del Gruppo Hilton.

ll team vincitore, quello della Gema Business School di Roma, ha ricevuto un certificato di partecipazione e un soggiorno premio in uno degli Hilton italiani, mentre a tutti gli studenti sono state messe a disposizione 15 posizioni di stage semestrali negli alberghi italiani coinvolti nel progetto.

Hilton Milan, nel corso del mese di maggio, organizzerà appuntamenti focalizzati sulle figure professionali che operano in hotel mentre il 5 stelle veneziano ospiterà un workshop in cui 180 studenti dei principali istituti alberghieri della Serenissima potranno confrontarsi con i manager dell’hotel per ricevere consigli su come compilare un curriculum vitae efficace e su come orientarsi nella scelta della professione.

Anche all’Hilton Rome Airport i manager dell’hotel incontreranno un centinaio di studenti per insegnare loro come affrontare un colloquio di lavoro, mentre saranno il quality manager, l’executive chef e il food & beverage manager del Rome Cavalieri a visitare gli istituti alberghieri romani per rispondere alle domande dei giovani.

Chi desidera saperne di più sulle carriere nel campo dell'ospitalità può inviare le domande online via Twitter @HiltonWorldwide usando l’hashtag #CareersatHiltonLive o attraverso il sito che, per tutto maggio, presenterà una selezione delle domande alle quali risponderanno i team member di Hilton Worldwide.

Commenta su Facebook