Hard Rock Cafe Firenze
La location rock presentata ai buyer esteri
I buyer internazionali intervenuti a BTC, la fiera degli eventi tenutasi a Firenze a metà novembre, hanno avuto l’occasione di scoprire la location più rock della città dove spazi per eventi, museo di memorabilia e ristorante/bar vivono a suon di musica.
A
Hard Rock Cafe Firenze, locale parte del più ampio gruppo Hard Rock Cafe International che conta in tutto il mondo 171 sedi tra cui 134 café (compresi quelli italiani di Roma e Venezia) 18 hotel e 7 casino, è stato protagonista della serata conclusiva di BTC, la fiera degli eventi svoltasi a metà novembre nel capoluogo toscano.

La sera del 12 novembre, infatti, espositori, autorità locali e, soprattutto, organizzatori di eventi provenienti da tutto il mondo, hanno avuto modo di vivere in prima persona i plus di una delle location più originali di Firenze, come commenta Gianna Cecchinato, sales and marketing manager della struttura: “L’evento di BTC è stata un’occasione ben riuscita per far conoscere ai planner stranieri l’offerta e le potenzialità di Hard Rock Cafe Firenze che, per atmosfera, offerta di servizi e caratterizzazione degli spazi, si distingue in maniera netta nel panorama dell’offerta di location della città”.

“Indicare le tipologie di eventi da noi ospitate è quasi impossibile. Siamo scelti, infatti, per cene aziendali, conferenze, aperitivi, sfilate di moda, matrimoni, serate di gala, lanci di prodotto e team building. Non mancano, poi, eventi istituzionali come, per esempio, la presentazione, da parte del Comando Militare Esercito Toscana, del calendario dell’Esercito Italiano 2014 svoltasi il 21 novembre”.

Hard Rock Cafe Firenze, situato nella centrale piazza della Repubblica e ricavato dalla ristrutturazione dello storico cinema Gambrinus, di cui sono stati mantenuti i marmi, le scalinate, le statue e il bancone del bar, dispone di 600 metri quadrati per 216 posti a sedere, un’area dedicata alla live music, il bar centrale e il Rock shop. Sul fronte della tecnologia, le dotazioni vanno dagli schermi al plasma agli impianti audiovisivi d’avanguardia mentre, per quanto riguarda la ristorazione, gli chef sono pronti a soddisfare ogni tipologia di richiesta con menù personalizzati.

E proprio la personalizzazione diventa protagonista anche del merchandising: spille, T-shirt e cappelli firmati Hard Rock Cafe Firenze, veri e propri oggetti di collezionismo, possono essere infatti brandizzati apponendo anche il logo dell’azienda o il claim dell’evento.

Punto di forza della location, ed elemento che contraddistingue tutti gli Hard Rock Cafe del mondo facendone una tappa gettonata dai turisti, è la possibilità di ammirare vere memorabilia del rock. Nella sede fiorentina, tra i tanti cimeli appartenuti alle grandi rock star dagli anni Cinquanta a oggi, spiccano la giacca indossata da John Lennon in How I won the war e la Vespa dei The Who utilizzata nel film Quadrophenia.

Hard Rock Cafe Firenze
Via Brunelleschi, 1
50123 Firenze
Tel. 055 277841
Fax 055 211186
gianna_cecchinato@hardrock.com
www.hardrock.com/meetings

Pubblicato il 2 dicembre 2013

Hard Rock Cafe Firenze

Commenta su Facebook