Pullman Hotels lancia un nuovo concept di sala meeting e potenzia i servizi di connettività
A
Sale meeting che stimolano l’interazione e la creatività e soluzioni tecnologiche per potenziare la connettività in albergo: sono questi i due nuovi progetti che Pullman Hotels & Resorts, brand di alta gamma del gruppo Accor, ha lanciato in formato pilota in alcune delle proprie strutture.

La catena, che attualmente conta oltre 80 alberghi nel mondo, punta a raggiungere le 150 unità entro il 2020 e intensifica gli investimenti per il settore degli eventi: il Pullman London St Pancras inaugura infatti in novembre la Business Playground, la nuova sala riunioni per eventi di piccole dimensioni. Il concept, che sarà esteso a partire dal 2014 a tutti gli altri alberghi di brand, reinterpreta il classico tavolo da lavoro trasformandolo in un tavolo da poker dotato di un bordo in pelle.

"Aggiungendo comfort e una certa flessibilità al tavolo stesso, ho voluto infondere in ciascuno il desiderio di partecipare e di essere al centro del dibattito, per passare dallo stato passivo ad attivo, da spettatore a partecipante” commenta il progettista della Business Playground Mathieu Lehanneur. “Applicando il concetto di casinò alla sala riunioni, il Poker Table di Pullman crea nuove dinamiche per i meeting e sintetizza i concetti di lavoro e di gioco.

La Business Playground vuole però anche stimolare la creatività dei delegati e fornire loro occasioni per pause relax. Per questo Lehanneur ha arricchito la sala con le Curiosity Boxes, scatole che contengono libri e oggetti curiosi, e la Canopy Break, una zona “privata” della sala dove rilassarsi e conversare in maniera informale.

Connectivity by Pullman è invece il progetto incentrato sulla tecnologia, lanciato attualmente solo in due alberghi, il Pullman Paris Tour Eiffel e il Pullman Brussels Midi, ma destinato a essere esteso a tutte le strutture del brand. Il servizio prevede nella hall, nel ristorante e nei bar l’accesso a internet ad alta velocità. Nelle camere, poi, l’applicazione Unified Experience by Pullman, sviluppata con Quadriga, dà la possibilità di integrare televisione, smartphone e tablet per avere una rete unificata e sincronizzata di intrattenimento.

Commenta su Facebook