Torna la Global Week of Service di Hilton, 5 alberghi italiani attivi con iniziative di CSR e volontariato dei dipendenti
A
Hilton Worldwide ha dato vita anche quest’anno alla Global Week of Service, iniziativa di responsabilità sociale che, durante la prima edizione del 2012, aveva coinvolto più di 800 volontari di oltre 600 strutture del gruppo a livello globale. La settimana di volontariato, che vede i dipendenti degli alberghi impegnati in azioni a favore di realtà locali attive nel sociale, si è svolta dal 6 al 12 ottobre e ha visto in prima linea 5 alberghi italiani del gruppo.

Il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts ha dedicato la settimana al restauro, sia degli interni sia degli esterni, del palazzo in cui ha sede la Casa Famiglia AGAR che dà concreto supporto a famiglie senza dimora. Il personale del cinque stelle si è occupato di numerosi aspetti del restyling, come i controlli degli impianti e l’acquisto di nuovi mobili. L’evento conclusivo, con la consegna delle chiavi della nuova Casa Famiglia, ha visto la partecipazione dell’ex terzino della Roma Vincent Candela.

Oltre 200 volontari dei due hotel fiorentini Hilton Florence Metropole e Hilton Garden Inn Florence Novoli hanno partecipato all’iniziativa donando sangue nella locale sede Avis e servendo la cena nella mensa della Caritas Toscana, attività quest’ultima condivisa anche da Hilton Molino Stucky Venice il cui personale, a turno, ha preparato e servito la cena nella mensa della Caritas di Venezia.

A Milano, invece, lo sport è stato il protagonista della Global Week of Service. I volontari dell’Hilton Milan, infatti, hanno organizzato tornei di calcio a cinque con i ragazzi di ANFASS, Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un gadget a ricordo della giornata e, come in tutte le sfide sportive che si rispettino, ai vincitori è stata consegnata una coppa.

Ecco il video della Global Week of Service di Hilton nel mondo:

Commenta su Facebook