Golf Hotel Campiglio, Madonna di Campiglio (TN)
La dimora storica che si reinventa
Una delle strutture simbolo delle Dolomiti, si distingue nel paniere della catena italiana Atahotels, specializzata negli alberghi business urbani, da cui attinge la capacità di rinnovarsi e saper rispondere alle esigenze di agenzie e aziende. Anche con la prenotazione gratuita degli spazi per eventi.
A
Un albergo con tante anime, orientato ad attrarre mercati e gusti diversi: è questa la filosofia del Golf Hotel Campiglio, dimora storica ricca di charme, aperta come chalet di caccia nel 1895 per ospitare l’imperatrice Sissi, ma anche albergo business parte della catena alberghiera italiana Atahotels, immerso nella pace del Parco Naturale Adamello-Brenta ai piedi delle Dolomiti, ma parte del comprensorio comunale di Madonna di Campiglio, con i suoi appuntamenti trendy.

Nella stagione invernale, ovviamente, l’atout più apprezzato è la vicinanza alle piste da sci che partono dalla soglia di ingresso del resort e si collegano poi a 150 km di piste, compreso un anello per lo sci di fondo che si snoda attorno alla struttura. E sempre allo sport, in tutte le stagioni, si possono ispirare molte attività proposte a gruppi ospiti per un incentive o come esperienze di team building o post congress: dalle escursioni divisi a squadre (anche in quad noleggiati direttamente in hotel) a esercizi per motivare al superamento dei propri limiti grazie alla pratica di sport estremi come rafting, hydrospeed, tarzaning, canyoning e parapendio. Senza dimenticare una dotazione storica, quella che dà il nome all’hotel, il campo da golf a nove buche, progettato nel 1924 dal noto golfista Sir Henry Cotton, con vista sulle Dolomiti del Brenta.

La struttura è proposta perciò dalla gestione Atahotels al mercato degli eventi in particolare per gruppi fino a 200 persone, in virtù delle 109 camere, molto spaziose (come tipico di un resort di montagna) ed eleganti, delle due sale meeting (da 20 e 50 posti) e la sala plenaria (da 180 posti), tutte con luce naturale e vista panoramica, oltre all’area espositiva, al ristorante per banchetti e a dotazioni tecnologiche come internet wi-fi ad alta velocità in tutta la struttura. Per le agenzie o le aziende inoltre la prenotazione degli spazi per un evento è gratuita, come avviene in tutte le strutture della catena, ed è prevista una politica di cancellazione flessibile, che tiene conto delle tempistiche e delle variabili nell’organizzazione di un evento.

Ultimo nato, ma sempre più apprezzato, è infine il grande centro benessere, rilassante e confortevole nel design e nei materiali, secondo la tradizione trentina, e dotato di una piscina panoramica, un percorso sauna articolato in sauna finlandese, biosauna, bagno turco, doccia tropicale, doccia e applicazioni Kneipp, vasche idromassaggio e salette per i trattamenti.

Golf Hotel Campiglio
via Cima Tosa, 3
38086 Madonna di Campiglio (TN)
tel. 0465 441003
Fax 0465 440294
meeting@golfhotelcampiglio.com
www.atahotels.it/golf-campiglio

Pubblicato il 10 dicembre 2012

Golf Hotel Campiglio

Commenta su Facebook