Si accende per la prima volta la cometa del MiCo, il centro congressi di Milano apre le porte al pubblico
A
Si accende per la prima volta oggi, 5 dicembre, la “cometa” del MiCo, cioè la struttura aerea di 800 metri quadrati che ricopre il centro congressi di Milano. A illuminarla sarà l’imponente sistema di luci Led messo a punto da Philips, che la movimenterà in spettacolari giochi di forme e colori creando una scia luminosa che abbraccerà l’intera struttura.

L’accensione è prevista per le 18.30 e sarà accompagnata da uno spettacolo di danza acrobatica e poi da un concerto dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi, a conclusione del quale ci sarà un brindisi con panettone per il pubblico.

È questa l’occasione, per la Fondazione Fiera Milano, di aprire le porte della struttura al pubblico e invitare i cittadini a varcare la soglia del centro congressi per visitarne gli ambienti e la galleria di immagini che ripercorrono gli anni dell’evoluzione e della trasformazione del quartiere, insieme ai manifesti storici della Fiera Campionaria, a esempi della tradizione grafica e pubblicitaria del ‘900 e a una selezione di opere d’arte dell’Associazione Amici di MiArt.

Commenta su Facebook

Altro su...

Centri congressi

MiCo