Aqualux Hotel Spa Suite & Terme, Bardolino
Al via le promozioni di lancio per i planner
Il quattro stelle di Bardolino, aperto tre mesi fa e caratterizzato da un’alta attenzione all’ecosostenibilità e alla dimensione del benessere, propone ai planner di eventi tre pacchetti meeting che permettono di testare la struttura e vivere la destinazione a tariffe competitive.
A

Esterno hotel

Camera comfort

Sala Novello

Il primo giugno è stata la giornata dell’apertura, ma i riflettori su Aqualux Hotel Spa Suite & Terme erano puntati sin da quando era stato dato l’annuncio della sua prossima apertura. E, in effetti, la struttura di Bardolino, situata a 30 chilometri dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona, ha davvero i numeri per attrarre gli organizzatori di eventi, soprattutto di quelli che puntano sull’aspetto green e su quello della remise en forme.

L’elemento più saliente? L’ecosostenibilità, senza dubbio. Lo studio di architettura Rama ha dato vita a un hotel di 113 camere, comprese 33 suite, dove domina l’utilizzo di materiali biocompatibili, legno in primis, e di soluzioni progettuali per ridurre lo spreco di energia: la geotermia regola le temperature degli ambienti e un software è dedicato al controllo del risparmio idrico. Altro punto di forza del quattro stelle è, poi, la cura per il benessere, a partire dalle otto piscine con acqua termale di cui una con acqua salina: quattro esterne, nell’ampio giardino, e quattro interne, compresa un’inaspettata vasca sospesa sopra la piscina accessibile grazie a un ponticello. E se il relax inizia nel parco acquatico prosegue nell’AquaSpa&Wellness, mille metri quadrati di centro benessere con trattamenti e coccole firmati Natura Bissè e Thalgo.

Green, wellness ed… eventi. Aqualux Hotel Spa Suite & Terme dispone infatti di un centro congressi che, esteso su una superficie di 1.200 metri quadrati, offre sei sale meeting di differenti capacità (scarica sotto la Brochure MICE) con impianti tecnologici del brand Crestron. Un’offerta che ha già mosso l’interesse degli organizzatori, come conferma Lara Udovini, direttore commerciale e marketing della struttura: “I nostri primi impegni di promozione sul congressuale sono stati incentrati sul mercato domestico, se si esclude la nostra presenza a IMEX Francoforte, e abbiamo ottenuto un forte riscontro, tanto che stiamo ricevendo richieste concrete soprattutto dal segmento corporate e da quello dei convegni farmaceutici. Puntiamo su un interessante rapporto qualità/prezzo sia nell’ambito food&beverage sia in quello dell’ospitalità e, proprio per questo, abbiamo sviluppato pacchetti di lancio promozionali riservati agli organizzatori di eventi (scarica sotto i Pacchetti promozionali). Le nostre differenti offerte sono state modulate per dare modo di vivere in prima persona sia la nostra aerea benessere sia la sponda veronese del lago con attività  enogastronomiche, sportive ed escursionistiche ideali da svolgere soprattutto in primavera e autunno, quando il turismo leisure è meno massiccio, e per le quali abbiamo scelto fornitori di nicchia”.

Sino alla fine dell’anno, dunque, i planner potranno contare su due proposte a misura di controllo di budget, Aqua Meeting@Aqualux ed Eco Meeting & Relax e, sino a primavera 2013, su The Event Experience. I primi due pacchetti, dedicati a gruppi di almeno 25 partecipanti, sono incentrati rispettivamente sul binomio lavoro & gusto e lavoro & benessere, mentre The Event Experience, per oltre 30 delegati, prevede anche mezza giornata di esperienze outdoor, dal wine tasting a escursioni a bordo di un veliero d’epoca.

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme
Via Europa Unita, 24
37011 Bardolino (VR)
Tel. 045 6229999
Fax 045 6229900
events@aqualuxhotel.com
www.aqualuxhotel.com

Pubblicato il 18 settembre 2012

Aqualux Hotel

Commenta su Facebook