Al Palacongressi di Rimini il Campionato di Magia 2015 con 4.000 illusionisti, sarà coinvolta l'intera città
A
È stato davvero un lavoro di team, quello che ha portato Rimini a sbaragliare la concorrenza coreana e ad acquisire il Campionato del mondo di magia, evento triennale organizzato dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques (FISM) cui partecipano 4.000 fra i migliori illusionisti dei cinque continenti. L’acquisizione è frutto del lavoro congiunto dell’associazione italiana di riferimento Masters of Magic, nella persona del presidente Walter Rolfo, dei Club di magia di tutta Italia, e del Comitato Organizzativo Locale, cui aderiscono Camera di Commercio, Provincia e Comune di Rimini, a garanzia del sostegno delle istituzioni.

L’assegnazione è avvenuta sabato scorso a Blackpool, nel Regno Unito, a conclusione del Campionato 2012 e alla presenza della delegazione italiana e riminese. L’evento si svolgerà al Palacongressi di Rimini dal 6 all’11 luglio 2015 sotto la direzione artistica di Arturo Brachetti, artista famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art.

Il Campionato di Magia 2015 si annuncia fin d’ora come un grande evento che non rimarrà confinato nell’ambito del Palacongressi: gli organizzatori stanno infatti già progettando una settimana di spettacoli, esibizioni e performance che coinvolgeranno tutta la città.

Commenta su Facebook