Palacongressi di Rimini
Gli eventi diventano no limits
Il Palacongressi inaugurato lo scorso anno e gestito da Convention Bureau della Riviera di Rimini ha messo in luce, durante l’edizione appena conclusa di BTC, le sue doti di location polifunzionale dove diventa possibile anche trascorrere una serata in una discoteca "silenziosa". Nessun limite alla creatività, dunque, grazie a una ricca offerta di spazi che, permettendo lo svolgimento in contemporanea di più eventi, riduce anche i preventivi di spesa degli organizzatori.
A

Cena dedicata a buyer e media in occasione di BTC

Buyer lounge a BTC

Discoteca silenziosa

Il Palacongressi di Rimini, inaugurato meno di un anno fa e gestito dal Convention Bureau della Riviera di Rimini, è stato uno dei protagonisti di BTC 2012, la fiera italiana degli eventi che si è tenuta nella città di Fellini a giugno. Un programma dedicato ai buyer di BTC ha infatti messo in luce la versatilità di quello che non è solo un palazzo dei congressi, ma una location pronta a ospitare eventi che spaziano dai congressi internazionali alle esibizioni musicali, dagli eventi sportivi ai lanci di prodotto.

“Volevamo far vivere in prima persona agli ospiti, organizzatori di eventi italiani e internazionali, come la nostra location di punta sia funzionale e bella ma anche eclettica”, commenta Coralie Delaubert, marketing e promotion executive del convention bureau. “Grazie alla ricchezza di spazi e alla loro disposizione, infatti, il Palacongressi permette ai planner di non porre limiti alla creatività e di svolgere i propri eventi in contemporanea ad altri già in calendario, contenendo sensibilmente il preventivo di spesa”.

Durante la due giorni di BTC il Palacongressi è stato lo sponsor della elegante lounge che in fiera era riservata ai buyer, allestita con i raffinati arredi del celebre brand italiano Moroso, ma anche sede di una visita e successiva cena dedicate a buyer e stampa davvero fuori dai soliti canoni. Accompagnati da uno "smile", presente in tutta la comunicazione (inviti, segnaletica e tematizzazione delle sale), gli ospiti sono stati protagonisti di una site inspection coinvolgente e inaspettata. Qualche esempio? Nella Sala della Piazza si è svolta una divertente esibizione di frisbee freestyle di Clay Collerà, riminese e campione italiano e mondiale della specialità, mentre la Sala del Castello si è trasformata in una discoteca silenziosa dove, tra proiezioni di video e ballerine, ogni invitato sentiva la musica grazie a radio cuffie personali. E poi, lo spettacolo emozionante delle giovani campionesse regionali di ginnastica ritmica (UISP - Unione Italiana Sport per Tutti) che, nella Sala dell’Anfiteatro, hanno regalato una performance sulle note verdiane di un video promozionale dell’offerta congressuale dell’Emilia Romagna. Il tour si è concluso nella Sala dell’Arco e nel dehors, con la cena e l’intrattenimento di un apprezzato dj set. Il tutto sempre sotto lo sguardo felice dello smile e con il contributo dei partner locali e della struttura.

“La scelta di incentrare sul tema del sorriso tutta la comunicazione della nostra partecipazione a BTC è stata fatta sia perché il sorriso trasmette serenità e benessere sia perché rispecchia la filosofia del nostro convention bureau: trovare sempre soluzioni ad hoc per i clienti con proposte a misura di budget che coinvolgono anche l’affitto di spazi del Palacongressi”.

E la struttura firmata dall’archistar Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo si prepara a un autunno caldo. Solo per citare alcuni degli eventi, dal 12 al 14 settembre ospiterà il 57° Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d’Italia, grazie al supporto di un "ambasciatore" locale, che porterà in città 1.200 delegati; dal 26 al 29 settembre, l’11° Congresso Nazionale AIUC (Associazione Italiana Ulcere Cutanee) per cui sono attesi 1.500 partecipanti, mentre dal 30 settembre al 3 ottobre sarà la volta del World Leisure Congress, con 1.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

A ottobre il Palacongressi ha in calendario anche la tre giorni, dal 6 al 9, del XLIII Congresso Nazionale SIN (Società Italiana di Neurologia) con 2.000 partecipanti e dal 15 al 17, i due giorni del XI Congresso Nazionale SICVE (Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare) con 1.000 delegati attesi.

Ecco il video della serata al Palacongressi durante BTC 2012.



Palacongressi di Rimini
Via della Fiera, 23
47923 Rimini
Tel. 0541 711500
Fax 0541 711505
info@riminipalacongressi.it
www.riminipalacongressi.it

Convention Bureau della Riviera di Rimini
Via Monte Titano, 152
47923 Rimini
Tel. 0541 711500
Fax 0541 711505
info@riminiconvention.it
delaubert@riminiconvention.it
www.riminiconvention.it

Pubblicato il 10 luglio 2012

Palacongressi

Commenta su Facebook