Hilton Milan e Rome Cavalieri aprono le porte a chi cerca lavoro con il progetto Careers@HiltonLive
A
Capita di rado che un’azienda cerchi di incontrare aspiranti lavoratori; solitamente è chi cerca lavoro che va verso le imprese. Gli alberghi Hilton Worldwide invece aprono le porte a studenti e cittadini di tutte le età per mostrare loro le opportunità di lavoro e carriera all’interno della catena. Partirà infatti il 16 aprile il nuovo progetto Careers@HiltonLive, promosso a livello internazionale per la prima volta quest'anno e cui aderiscono anche due strutture italiane: l’Hilton Milan e il Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts.

Il progetto prevede eventi di presentazione delle più importanti attività svolte in hotel (spesso dietro le quinte) con le relative possibilità di carriera; il management degli alberghi sarà inoltre a disposizione per fornire consigli pratici e idee a chi è in cerca di lavoro. Sulla pagina Facebook Hilton Carreers si potrà interagire e trovare informazioni e suggerimenti condivisi, e partecipare a una chat live con esperti della catena venerdì 20 aprile.

L’Hilton Milan ospiterà due eventi: martedì 17 in How to be a chef alcuni studenti del Centro di Formazione professionale Giuseppe Zanardelli di Ponte di Legno parteciperanno ad attività dedicate al lavoro in cucina, mentre mercoledì 18 in How to be a receptionist gli studenti dell’Istituto Tecnico di Cultura e Lingue Marcelline di Milano saranno sfidati in giochi e attività per scoprire i segreti del perfetto receptionist.

Al Rome Cavalieri, invece, il 16 aprile l'evento Pizza du Chef coinvolgerà 15 persone con disabilità in una gara per la creazione di una pizza, mentre il 18 aprile in Spot the difference (trova le differenze) alcuni studenti di un istituto alberghiero saranno impegnati a imparare come si gestisce una camera d'albergo.

Commenta su Facebook