Four Seasons pianta 10 milioni di alberi per l'Earth Week 2011
A
Four Seasons Hotels and Resorts, in occasione della Earth Week 2011, lancia 10 Million Trees, un'iniziativa a supporto della sostenibilità del pianeta e avvia la piantumazione di 10 milioni di alberi nel mondo. e della social responsibility.

Con il supporto di 35.000 dipendenti Four Seasons, i primi alberi sono già stati piantati in 34 paesi, e sul sito www.livingvalues.fourseasons.com si possono seguire gli sviluppi del progetto e le modalità di partecipazione. A integrazione del progetto la Gift Card da acquistare in qualunque hotel o resort Four Seasons del mondo, attraverso la quale si potrà anche finanziare la vita di un nuovo albero. ?

“Il logo del Gruppo Four Seasons si identifica con le quattro stagioni di un albero”, commenta Kathleen Taylor, presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts. “In svariate culture del mondo l’albero simboleggia crescita, prosperità, longevità e ricopre anche un ruolo chiave per la salute dell’ecosistema e dell’intero pianeta. 10 Million Trees e il nuovo programma di Four Seasons che mira ad ottenere un impatto positivo e duraturo per le generazioni future.”

10 Million Trees è al momento il principale progetto di CSR di Four Seasons, con il quale il gruppo alberghiero punta a coinvolgere il proprio staff e gli ospiti nella valorizzazione e protezione del pianeta.
Altre iniziative del gruppo sul fronte della CSR includono, per esempio, la cooperazione con le fattorie locali delle Hawaii, la riduzione dei rifiuti e il riciclo a Philadelphia, la propagazione dei coralli alle Maldive, la salvaguardia degli elefanti in Thailandia, la riduzione della plastica in Wyoming, la protezione delle tartarughe nel Mar dei Caraibi, a Nevis, e molto altro ancora.?I dettagli sulle attività sostenibili, sul supporto alle comunità locali e sugli investimenti nella ricerca contro il cancro sono disponibili sul sito livingvalues.

Commenta su Facebook