In Canada varato uno strumento per la valutazione della sostenibilità alberghiera
A
Il Canada crede nei green meeting e sviluppa nuovi progetti. Hotel Association of Canada e MPI Foundation Canada hanno varato il Green Key Meetings Program. L’obiettivo è fornire, a meeting e conference planner, uno strumento per la valutazione del grado di sostenibilità e dell’impegno sul fronte ambientale di alberghi e resort che ospitano eventi e convegni di ogni dimensione.

Il Green Key Meetings Program si basa su una scala di valutazione della sostenibilità delle operazioni alberghiere relative a meeting e convention che vada 1 a 5 (5 è il risultato migliore); completato l’assessment, le strutture ricevono un punteggio e sono (o meno) inserite nel database del sito del programma, che riunisce gli alberghi green canadesi.

“Ringraziamo l’Hotel Association Canada per aver riconosciuto l'importanza della corporate social responsibility nel nostro settore” ha commentato Didier Scaillet, chief development officer di MPI. “È incoraggiante, per MPI Foundation, essere al fianco di un’associazione che sa fare tesoro del principio 'people, planet and profit'. Il Green Key Meetings sarà un programma efficace per i professionisti che mirano alla sostenibilità".

Commenta su Facebook