Lanciato Roomkey.com, sito unico di ricerca e booking per sette catene internazionali
A
Roomkey.com, il maxisito lanciato sul mercato americano da alcune delle maggiori catene alberghiere internazionali – Choice Hotels International, Hilton Worldwide, Hyatt Hotels Corporation, Intercontinental Hotels Group, Marriott International, Wyndham Hotels Group – è un motore di ricerca integrato che consente agli utenti di ricercare, comparare e prenotare online camere in circa 23.000 alberghi, con l'obiettivo di arrivare a 80.000 entro la fine del 2012.

E un significativo incremento nel numero di alberghi raggiungibili con Roomkey.com si è avuto con l'annuncio dell'ultimo minuto che anche Best Western International è entrata a far parte della piattaforma.

La piattaforma, studiata e fornita da hotelicopter, è basata in modo innovativo su un software di cloud sharing (condivisione dei dati a remoto) tra i database dei vari alberghi, ed è costruita per permettere ricerche veloci ed efficaci. Inserendo infatti il nome della città in cui si intende soggiornare e il periodo saranno visualizzate le migliori offerte di tutte le strutture di proprietà delle catene aderenti, affinando poi ulteriormente la ricerca secondo il range dei giorni, la posizione geografica o la classificazione per stelle della struttura.

Interessante l’applicazione pensata per le Destination Management Organization (convention bureau, enti e società di promozione territoriale, etc.) che possono dotarsi di uno strumento per rendere possibile la prenotazione online delle strutture Roomkey direttamente dai propri siti.

Il servizio, destinato per il momento al mercato americano, sarà presto allargato agli altri Paesi, ma sempre in lingua inglese.

Commenta su Facebook