Nuovo spazio per eventi all'Albereta: il 5 stelle in Franciacorta si amplia con 3 sale modulari ad accesso indipendente
A
Nuovi spazi per eventi all’Albereta Relais & Chateaux, il resort a 5 stelle situato a Erbusco, tra i vigneti della Franciacorta. Il lavoro di ampliamento della struttura, al quale ha collaborato lo studio di interior design Amoama, ha portato alla realizzazione della Sala delle Feste, un’area modulare di 450 metri quadrati con accesso esterno indipendente.

Il nuovo spazio è affiancato da un foyer completo di bar lounge ed è divisibile da pareti mobili in 3 sale: Sala del Cielo, Sala delle Erbe e Sala Dehor. La Sala del Cielo, ricavata dal restyling di una sala preesistente, è ampia 140 metri quadrati e caratterizzata da uno scenografico lucernario con lampadario di Murano. Del tutto nuove sono invece la Sala delle Erbe e la Sala Dehor: la prima si estende su 170 metri quadrati sviluppati su due livelli e ha un lato composto da un’unica e grande vetrata; la seconda, anch’essa con vetrate, è di 122 metri quadrati.

Risultato dell’intervento di ampliamento è anche la terrazza esterna di 350 metri quadrati dove organizzare cocktail e cene di gala sfruttandone anche l’area coperta, un bar di 131 metri quadrati il cui elemento dominante è un bancone monolitico in cedro.

L’Albereta dispone di 57 tra camere e suite e di 3 ristoranti: il gastronomico LeoneFelice, il VistaLago Bistrò e La Filiale, con menù interamente dedicato alla pizza. Nel resort si trova anche l’Espace Chenot Health Wellness Spa che propone i trattamenti per la remise en forme studiati dal nutrizionista Henri Chenot.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi