NH Hotel Group, le sale meeting degli alberghi adesso si prenotano e pagano online
A
La catena alberghiera spagnola fa un altro passo avanti nella digitalizzazione dei servizi, e la novità è riservata specificatamente al mercato meeting ed eventi. NH Hotel Group ha lanciato infatti l’Instant Booking Tool, il nuovo sistema per prenotare online sale meeting, spazi per eventi e camere con un’unica operazione.

Lo stumento è naturalmente disponibile 24 ore al giorno e può essere utilizzato per prenotare fino a 2 sale per meeting ed eventi con capienza di massimo 50 posti ciascuna (le sale con più di 50 posti devono essere prenotate attraverso i canali tradizionali), insieme a camere per gruppi da 9 a 20 partecipanti, grazie a un'interfaccia intuitiva e di facile utilizzo.

Il sistema consente a chi prenota di aggiungere “al carrello” anche attrezzature tecnologiche e servizi di catering, di cercare prezzi e specifiche tecniche e di confrontare i preventivi fra diversi alberghi del gruppo. Il pagamento può essere effettuato direttamente online oppure in una fase successiva.

Una volta completata la prenotazione, il cliente riceve una conferma via email delle singole voci dei servizi acquistati, alla quale farà seguito una chiamata del personale dell'hotel, se necessario, per definire gli ultimi dettagli e le eventuali esigenze di personalizzazione degli spazi.

NH Hotel Group è la prima catena alberghiera a implementare questo servizio in Europa: l’Instant Booking Tool per le sale meeting (consultabile a questo link) è già operativo negli hotel NH in Germania, che lo utilizzano per le prenotazioni di gruppi da tutto il mondo e sarà presto implementato in tutti gli alberghi del gruppo spagnolo.

Commenta su Facebook