Nasce a Milano il Palazzo del Cinema: dall'ampliamento del cinema Anteo 11 nuove sale, anche per eventi aziendali
A
Inaugurerà venerdì 8 settembre il nuovo Anteo Palazzo del Cinema, il "multisala" situato nel centro di Milano destinato a divenire punto di ritrovo per i cinefili ma anche location a disposizione per gli organizzatori di eventi.  

Sorto dalla riqualificazione e ampliamento dello storico cinema Anteo con un investimento di oltre 5 milioni di euro, il nuovo tempio della settima arte si trova in piazza XXV Aprile, nel quartiere di Porta Garibaldi. Di proprietà del Comune di Milano che ne ha affidato la gestione alla società Anteo per 28 anni, il multisala si estende su 4 piani collegati da ascensori trasparenti per una superficie complessiva di 5.500 metri quadrati.

L’intervento di restyling firmato dall’architetto Riccardo Rocco ha portato alla realizzazione di 11 sale cinematografiche (la capacità totale è di 1.150 posti, la sala più grande ne ha 340), tutte privatizzabili per meeeting e convention. In particolare, due delle sale si prestano per eventi di piccole dimensioni: la prima può accogliere 30 persone ed è allestita con divani per assistere alla proiezione on demand di film e video; la seconda è un ristorante-cinema con 9 tavoli per cene sino a 18 persone abbinate alla visione di film.

La gestione degli eventi aziendali è curata negli allestimenti e personalizzazione degli spazi dal team dell'Anteo; i clienti possono portare il proprio catering, anche se il Palazzo del Cinema propone sia il suo ristorante interno Osteria del cinema sia Eataly, fornitore del nuovo caffè letterario della struttura.

© Event Report – riproduzione riservata

Commenta su Facebook

Altro su...

Location per eventi