NH Hotel Group accelera sul digitale e invita le imprese tecnologiche a presentare nuove soluzioni per il settore alberghiero
A
La catena alberghiera spagnola accelera sul fronte della propria trasformazione digitale e ricerca nuove soluzioni tecnologiche che possano migliorare l’esperienza dei clienti, incrementare l’attività di vendita e generare efficienze nei processi aziendali. E per identificarle e selezionarle lancia l’NH Digital Transformation Day, un contest rivolto alle imprese digitali e tecnologiche di ogni ordine e grado (dalle startup alle multinazionali), invitandole a presentare le loro migliori soluzioni applicabili al settore alberghiero.

Il gruppo non si pone però come incubatore: le soluzioni devono essere già sviluppate e pronte per essere implementate. Fino al 4 agosto 2017 qualunque impresa potrà quindi preparare la descrizione del proprio prodotto tecnologico, evidenziandone caratteristiche, benefici e costi (il tutto in massimo una pagina redatta in inglese o spagnolo) e inviarla a digitaltransformationday@nh-hotels.com.

Fra tutte le proposte ricevute, NH Hotel Group selezionerà 25 imprese che avranno l'opportunità di presentare, in un pitch di 15 minuti, i vantaggi offerti dalle loro soluzioni al comitato esecutivo, l’organo decisionale della società composto dai dirigenti delle varie divisioni (risorse umane, operazioni alberghiere, finance, revenue management, marketing e commerciale). L’NH Digital Transformation Day si svolgerà a ottobre 2017, in data e luogo ancora da definire.

L’opportunità è duplice: per la catena, è quella di valutare nuove soluzioni direttamente con i loro creatori e senza intermediari; per le imprese quella di diventare fornitori tecnologici di un gruppo alberghiero leader a livello globale. E il messaggio che NH Hotel Group intende trasmettere al mondo tecnologico internazionale con il lancio dell’iniziativa è proprio quello di essere aperto a progetti e soluzioni innovative che possano incidere sulla sua attività e sull'esperienza del cliente.

Commenta su Facebook