Hilton apre due hotel all’aeroporto di Francoforte: due brand sotto lo stesso tetto
A
Due alberghi innovativi, uno con marchio Hilton (alto di gamma) uno di Hilton Garden Inn (di fascia media), aprono nel nuovo, grande centro direzionale, congressuale e commerciale The Squaire presso l’aeroporto di Francoforte, il secondo più grande d’Europa, con una formula inedita per Hilton Worldwide: due strutture di marchi diversi, una accanto all’altra, nella stessa location.

L’Hilton Frankfurt Airport e l’Hilton Garden Inn Frankfurt Airport costituiscono un riferimento strategico grazie alla loro posizione, al di sopra della stazione ferroviaria ICE che collega al centro della città in soli 15 minuti e uniti allo scalo attraverso un passaggio pedonale sopraelevato.

Gli alberghi, arredati dal famoso interior designer JOI-Desing, con un stile elegante e contemporaneo, sono stati pensati per offrire una gamma di soluzioni per gli ospiti business. L’Hilton (che ha 249 camere) offre accesso wi-fi gratuito, attrezzature audio/video all’avanguardia, un business center e un fitness center con area umida aperti 24 ore su 24; l’Hilton Garden Inn (334 camere), oltre a un ristorante tradizionale, offre un ristorante per piatti leggeri aperto a ogni ora del giorno e della notte, e l’accesso a internet gratuito.

Molto ricca è l’offerta di spazi per eventi, se si considera che entrambi gli alberghi dispongono di una ballroom comune per 570 delegati: l'Hilton ha poi due piani executive con dieci sale, mentre il Garden Inn ha tre piccole sale; e all’interno del complesso The Squaire è operativo anche un grande centro congressi indipendente.

Non a caso la sperimentazione di questa nuova formula avviene all’aeroporto di Francoforte: "Nel 1959 Hilton Hotels & Resorts è stato pioniere nel costruire per la prima volta un albergo all’interno di un aeroporto (quello di San Francisco) e la realizzazione di questo tipo di strutture ha sempre giocato un ruolo importante nello sviluppo del brand" ha dichiarato Dave Horton, global head di Hilton Hotels & Resorts.

La crescita di Hilton Worldwide in Europa procede a tappe veloci, con 20 nuovi alberghi nel 2011. Nel 2012 la Germania vedrà ancora una nuova apertura con il Waldorf Astoria Berlin, mentre in Turchia si riproporrà la formula della doppia apertura con brand diversi con l’Hilton e l’Hampton by Hilton Bursa.

Commenta su Facebook