I dati come risorsa per ottimizzare i ricavi alberghieri: con Rev+ ora Expedia fornisce informazioni su mercato e concorrenti
A
Un nuovo strumento per ottimizzare i ricavi per gli albergatori. Arriva anche in Italia la piattaforma Rev+ di Expedia, accessibile agli hotel partner senza iscrizioni o costi aggiuntivi. Disponibile attraverso Expedia PartnerCentral, lo strumento Rev+ fornisce ai partner dati e informazioni utili come il calendario dei prezzi e l’analisi comparativa con le tariffe delle strutture concorrenti, selezionabili dallo stesso albergo.

Rev+ mette poi a disposizione degli albergatori anche un sistema di notifiche, che aiuta le strutture a rimanere sempre aggiornate sulle ultime e più importanti modifiche all’interno del loro mercato di riferimento. Sulla piattaforma, riferisce TTGitalia.com, è disponibile anche la funzione “riepilogo”, con informazioni aggiuntive su un determinato giorno, compresi domanda prevista ed eventi speciali in programma, e la tabella delle tariffe di mercato, che contiene le tendenze dei prezzi dell’hotel confrontate con quelle delle strutture concorrenti nel corso del tempo.

“I nostri hotel partner" dichiara Benoit Jolin, vp Global Product di Expedia, "credono nell’importanza dei dati che mettiamo a loro disposizione e ci hanno chiesto di poter ricevere maggiore assistenza e più informazioni per prendere decisioni efficaci e ottimizzare i loro ricavi risparmiando tempo. Rev+ è stato ideato proprio sulla base di questa richiesta”.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi