Il gruppo Trump pronto a lanciare American Idea, nuova catena alberghiera a basso costo con focus sull'identità americana
A
L’idea è nata durante la campagna presidenziale nella sterminata provincia americana, dove i supporter erano tanti, ma l’offerta alberghiera insoddisfacente. Così la Trump Organization, il gruppo che fa capo al presidente americano Donald Trump, ha annunciato che lancerà una nuova catena alberghiera, con strutture proprio nelle medie e piccole città di provincia.

Il nuovo brand si chiamerà American Idea, nome che riflette lo slogan presidenziale “America first”, e diversamente dagli altri asset alberghieri del gruppo (tutti di lusso) sarà una catena a 3 stelle e a basso costo. Ogni albergo American Idea sarà caratterizzato da manufatti tipici della cultura americana, come i vecchi distributori di Coca-Cola che per esempio troveranno posto nelle lobby.

E sebbene Eric Danziger, CEO della divisione alberghiera del gruppo, sostenga che il nuovo progetto a 3 stelle non ha alcun intento politico, il New York Times l’intento lo vede benissimo: non a caso, scrive il quotidiano, la nuova catena debutterà nelle cittadine del Mississippi, stato dove alle elezioni Donald Trump ha prevalso su Hillary Clinton con un margine di 18 punti percentuale. E l’opportunità individuata dai Trump, maligna il New York Times, è quella di trasformare il consenso politico in dollari sonanti.

Commenta su Facebook

Altro su...

Catene alberghiere