La centralità della relazione impresa-cliente: NH Hotel Group e IULM presentano il nuovo master in Guest Relation Management
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È un percorso dedicato alla formazione dei professionisti che operano nell’hotellerie ma non solo, perché il tema riguarda anche le aziende del settore lusso, il retail di alta gamma, i visitor center aziendali e di destinazione.

Il nuovo master in Guest Relation Management messo a punto da NH Hotel Group in collaborazione con l’università milanese IULM è dedicato infatti alla relazione fra impresa e cliente, tema sempre più centrale in un mercato caratterizzato da globalizzazione dei flussi, sofisticazione e diversificazione della domanda, specializzazione e concentrazione dell’offerta, digitalizzazione e disintermediazione. Dinamiche, queste, che stanno trasformando l’industria del turismo, ma che investono anche i settori retail e consumer, oggi tanto più competitivi quanto più sanno instaurare con i clienti una relazione positiva.

Da queste considerazioni, e dalla centralità dell’argomento per il mondo alberghiero, nasce quindi il nuovo percorso di studi, progettato da NH e IULM nella convinzione che i prodotti formativi più innovativi sono quelli che vedono uno sforzo congiunto del mondo della formazione e delle imprese con l’obiettivo di formare nuovi professionisti in grado di rispondere alla nuova complessità e anticipare i trend futuri.

Il master in Guest Relation Management, che si svolgerà con una didattica intensiva e un taglio concreto orientato alla pratica, è rivolto a laureati, triennali e magistrali, e a diplomati con almeno due anni di esperienza lavorativa: agli studenti più meritevoli NH Hotel Group metterà a disposizione stage presso le proprie strutture in Italia e all’estero e contratti di lavoro.

Il corso si svolgerà nell’anno accademico 2017/2018 e le iscrizioni si apriranno a partire dal mese di maggio a questo link.

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