Corinthia Hotels continua a crescere, nel 2012 il primo albergo in Italia
A
Dopo aver aperto a maggio del 2011 un nuovo, lussuoso albergo nel cuore di Londra, il gruppo alberghiero maltese Corinthia Hotels annuncia l’apertura di una nuova struttura in Sicilia (a Naxos, Taormina) entro il 2012.

Il Corinthia Golf & Spa Resort Taormina sarà il primo della catena in Italia e assocerà alla consueta offerta di spazi per eventi, tipica degli alberghi Corinthia – tutti a  vocazione congressuale – anche un grande centro benessere e un campo da golf da 18 buche, posizionandosi nel mercato di fascia alta.

Il cinque-stelle è ricavato in una zona verde (compresa nel Parco Naturale di Alcantara) affacciata sul mare di Naxos, e disporrà di 157 camere, due ristoranti, un’attrezzata spa dotata di piscine e zona umida, e due sale meeting, oltre al green disegnato da Costantino Rocca.

Il gruppo continua così il piano di crescita intrapreso negli ultimi anni, che ha visto quest'anno l’apertura del Corinthia Hotel London, cinque stelle ricavato in un elegante palazzo di epoca vittoriana (riconvertito in hotel dopo un uso governativo), a pochi metri da Trafalgar Square.

Londra ha seguito l’acquisizione e riapertura nella capitale del Sudan del Karthoum Corinthia Hotel, avvenuta a fine 2010 – un’eccellenza del Paese africano – e la riapertura, dopo importanti lavori di ampliamento e ristrutturazione, del Corinthia Hotel St Petersburg nel 2009, proprio sulla centralissima Nevskij Prospect. E già si pensa al futuro, con progetti per New York e Berlino.

Commenta su Facebook