Sanremo, tutto esaurito negli alberghi: per il Festival della canzone tariffe in aumento anche del 488%
A
Un incremento prezzi importante quello registrato dagli albergatori di Sanremo e comuni limitrofi che, a poche ore dall'inizio della 67esima edizione del Festival della canzone, e proprio a seguito dell'ingente quantitativo di richieste di prenotazione ricevute, non possono che ritenersi soddisfatti, avendo registrato il sold-out nella maggioranza dei casi.

L’aumento delle tariffe tocca il 488%, con hotel che arrivano a chiedere anche più di 500 euro a camera per la serata finale del Festival, durante la quale, riporta TTGitalia.com, si presume tutte le strutture in città saranno full. "Soltanto il 5% delle strutture sanremesi, a oggi, ha ancora almeno un posto libero durante la settimana del Festival" fa infatti sapere Trivago. E solo il 2% ha almeno una camera libera per la notte della finale.

Una settimana prima dal Festival le tariffe medie per camera erano di 140 euro, mentre in questi giorni le quote sono ben più elevate. I benefici economici si estendono anche ai comuni limitrofi: Diano Marina registra infatti un incremento del 57% sulle tariffe, mentre per Imperia si registra un +51%.

Commenta su Facebook