A Portopiccolo apre il centro congressi vicino al 5 stelle Falisia: il complesso punta a diventare destinazione per eventi
A
È un complesso residenziale-turistico di nuova costruzione, aperto nel 2014 sulla costa adriatica a 20 chilometri da Trieste, che ora punta al business degli eventi con l’apertura, a inizio dicembre, di un nuovo centro congressi affacciato sul mare. Il Portopiccolo Pavilion, così si chiama la struttura, è composto da due sale – la plenaria da 215 posti – più uno spazio banqueting che accoglie fino a 370 persone.

Il borgo di Portopiccolo Sistiana, sorto dalla riqualificazione di un’area di 35 ettari dove in passato veniva estratto il marmo, è un piccolo polo del lusso sviluppato dalla società Rilke che ne gestisce la costruzione e la commercializzazione, e comprende quasi 500 unità abitative, una marina da 121 ormeggi, beach club e yacht club, negozi e ristoranti. Il progetto prevede anche la realizzazione di una medical spa e di una beauty spa.

Punto di forza della destinazione il Falisia Resort & Spa, 5 stelle della Luxury Collection di Starwood (ora Marriott) che sorge a breve distanza e che offre 65 camere, 3 piccole sale meeting, ristorante e un’area dedicata a fitness e wellness. E la gestione del Pavilion farà capo proprio al Falisia, il cui staff si incarica anche di organizzare attività di team building e di visita del territorio per i clienti aziendali.

Commenta su Facebook

Altro su...

Centri congressi