I dirigenti italiani di Meliá Hotels concludono la formazione manageriale con un team building in stile MasterChef
A
Sarà una sfida all’ultimo piatto quella che il 1° luglio vedrà coinvolti 15 dirigenti italiani di Meliá Hotels International in una giornata di team building ai fornelli, in vero stile MasterChef, per celebrare la conclusione dei Master in Management dell’Impresa Alberghiera organizzato dalla catena spagnola.

Freschi di una full immersion di 9 mesi, durante la quale hanno approfondito i temi di general management per guidare il piano di sviluppo e ottimizzare la gestione delle proprietà della compagnia, i dirigenti avranno l'opportunità di collaborare tra loro in un ambiente completamente diverso da quello aziendale.

La giornata si svolgerà nelle cucine del Melià Milano: divisi in gruppi e sotto la guida dello chef Alfonso Iaccarino del ristorante Don Alfonso e dello chef padrone di casa Mario Crespi, i partecipanti al team building si cimenteranno nella preparazione dei piatti che, serviti per la cena, saranno sottoposti al giudizio della giuria.

A valutare l’abilità culinaria delle squadre saranno lo stesso Alfonso Iaccarino, i docenti del master Alessandro Pedrazzini e Silvia Moretti e i referenti dell’Associazione Italiana Persone Down con cui Meliá ha realizzato Hotel 6 Stelle, la docu-fiction televisiva sui tirocini compiuti in un hotel del gruppo da 6 ragazzi con la sindrome di Down.

La ripresa della giornata compiuta fornirà al consulente di Newton Management gli spunti per analizzare le dinamiche di gruppo valutando le fasi salienti dell’esperienza e il livello e le modalità di interazione dei partecipanti.

Commenta su Facebook