Starwood vende al Qatar gli alberghi storici del lusso fiorentino St. Regis e Westin Excelsior
A
Starwood Hotels & Resorts continua l’operazione di vendita dei suoi hotel di lusso italiani e il Qatar è il compratore più fedele. Nozul Hotels & Resorts, il gruppo alberghiero di proprietà della holding Jaidah che lo scorso anno aveva già acquistato – sempre da Starwood – il Gritti Palace di Venezia, si è infatti aggiudicato con un’operazione del valore di 190 milioni di euro il St. Regis Florence e il Westin Excelsior Florence. I due alberghi storici di Firenze continueranno a essere gestiti da Starwood, che ne manterrà i brand.

Questa ultima cessione conferma la volontà della catena americana di “fare cassa” vendendo i propri asset immobiliari mantenendone però la gestione e, contemporaneamente, l’interesse del Qatar di investire in Italia acquistandone gli hotel di maggior pregio.

Solo negli ultimi due anni Starwood ha ceduto al Qatar il Westin Excelsior di Roma, l’Excelsior Hotel Gallia di Milano e il St. Regis Rome. I primi due sono stati rilevati dalla catena alberghiera di Doha Katara Hospitality, mentre il St. Regis Rome è stato acquistato da Costellation Hotels, la holding di proprietà dello sceicco del Qatar Hamad bin Jassim Al Thani.

Commenta su Facebook