Nuova location per eventi: apre a Milano Megawatt Court, spazio ex industriale con area outdoor vicino a Zona Tortona
A
Era lo stabilimento di una fabbrica di componenti meccaniche e oggi è un grande spazio di 3.400 metri quadrati cui sono annessi un cortile-giardino di 3.700 metri quadrati, una palazzina di uffici di 1.500 metri quadrati e un parcheggio privato, il tutto ubicato in via Watt, a breve distanza da quella Zona Tortona fulcro degli eventi milanesi. Megawatt Court, questo il nome della location, è stata lanciata sul mercato la scorsa settimana sotto la gestione di Milano Space Makers, che già gestisce un network di spazi ex industriali riqualificati per gli eventi proprio in Zona Tortona.

Il capannone, realizzato alla fine degli anni ‘60 e utilizzato come stabilimento di produzione fino a 9 anni fa per poi essere recuperato da Milano Space Makers nei primi mesi di quest’anno, è illuminato da shed a soffitto che lasciano filtrare la luce naturale, e lungo uno dei lati presenta ancora una scaffalatura industriale, segno tangibile della sua storia; sul fondo è allestito un soppalco in acciaio che domina tutto lo spazio dove posizionare le attrezzature per la regia dell’evento.

Il padiglione è collegato con un passaggio interno alla palazzina degli uffici, che sono disposti su 3 piani e funzionali a ospitare il backstage delle produzioni; quella che un tempo era la mensa per i dipendenti è divenuta oggi l’area di operazioni per il catering: le vecchie cucine non ci sono più, ma sono disponibili allacciamenti e acqua corrente. Il cortile-giardino, discosto dal fronte stradale, è invece pronto per allestimenti outdoor.

Commenta su Facebook