Treviso Events Location
Tre hotel sul mercato globale con un nuovo brand
A

L'Hotel CastelBrando di Cison di Valmarino (TV)

Villa Pace Park Hotel Bolognese a Preganziol (TV)

L'Hotel BHR di Treviso

Tre alberghi indipendenti di Treviso si sono uniti dando vita a Treviso Events Location, progetto di promozione turistica focalizzato sulle esigenze del settore meeting ed eventi: BHR Treviso Hotel, CastelBrando e Villa Pace Park Hotel Bolognese  sono i protagonisti della partnership che, dopo aver debuttato alla scorsa edizione di TTG Incontri, è presente anche all'EIBTM di Barcellona, allo stand P450 del Convention Bureau Italia.

“Anche in passato i tre hotel si erano uniti per promuoversi in maniera sinergica durante le fiere ma, da quest’autunno, l’alleanza è diventata ufficiale e, soprattutto, strutturata” racconta Tiziano Simonato, general manager di BHR Treviso Hotel. “Grazie anche al supporto di Unint, il consorzio per le integrazioni tra imprese di Unindustria Treviso, siamo oggi più organizzati e, quindi, in grado non solo di avere le risorse per stendere un programma preciso delle fiere nazionali ed estere in cui saremo presenti nel 2012, ma anche di entrare in contatto diretto con le aziende locali a loro volta parte del consorzio e dell’associazione. Il nostro obiettivo, quindi, è duplice: promuovere la destinazione e le tre strutture all’estero e, contemporaneamente, diventare sempre più un punto di riferimento per gli eventi organizzati dalle aziende del territorio”.

Un’alleanza destinata a rimanere a tre? “Non direi proprio”, risponde Simonato. “Il nostro mercato storico, che vogliamo consolidare proprio attraverso la partecipazione alle fiere, è quello del nord Europa, ma lo scopo, sulla lunga distanza, è andare a raggiungere i mercati emergenti del Bric. L’impegno, anche economico, per compiere questo passo è sicuramente oneroso e si potrà affrontare solo se ci sarà un allargamento ad altre realtà imprenditoriali della Marca Trevigiana interessate a una promozione integrata attraverso questo progetto di rete”.

Oggi, intanto, Treviso Events Location significa tre strutture differenti per stile e atmosfere, capaci così di rispondere a differenti esigenze organizzative. BHR Treviso Hotel, situato nelle immediate vicinanze del centro città e inaugurato due anni fa, è moderno nello stile e dotato di 133 camere e di un centro congressi con 13 sale modulari a luce naturale in grado di accogliere fino a 1.300 delegati. CastelBrando, invece, si presenta come un borgo medioevale inserito nel paesaggio della Via del Prosecco dove il castello, uno dei più grandi e antichi d’Europa, ospita un hotel con 80 camere, un centro congressi e sei aree museali. A cinque chilometri da Treviso, a Preganziol, si trova poi Villa Pace Park Hotel Bolognese, villa veneta di fine ‘800 completamente ristrutturata dalla capacità ricettiva di 95 camere, con quattro sale meeting modulari da 10 a 250 posti.
(Simona Parini)

BHR Treviso Hotel
Via Postumia Castellana, 2
31055 Quinto di Treviso (TV)
Tel. 0422 3730
Fax 0422 373999
info@bassohotels.it

CastelBrando
Via Brandolini, 29
31030 Cison di Valmarino (TV)
Tel. 0438 9761
Fax 0438 976020
hotel@castelbrando.it

Villa Pace Park Hotel Bolognese
Via Terraglio, 175
31100 Preganziol (TV)
Tel. 0422 490390
Fax 0422 383637
info@hotelbolognese.com

Treviso Events Location

Commenta su Facebook