TripAdvisor lancia “instant booking” anche in Italia: da oggi gli alberghi si prenotano sul sito di recensioni
A
Dopo l’avvio in versione beta negli Stati Uniti, lo scorso ottobre, ora la funzione “instant booking” di TripAdvisor arriva anche in Italia, Francia, Germania e Spagna. Denominata in italiano “prenotazione rapida” è una piattaforma che consente agli utenti di prenotare gli alberghi direttamente da TripAdvisor senza più, come accadeva prima, convogliarli sui siti delle agenzie online per effettuare la transazione.

Gli alberghi per i quali è disponibile l’opzione di prenotazione diretta sono contrassegnati dal pulsante “prenota” in bella evidenza; cliccandolo gli utenti possono completare la prenotazione su TripAdvisor, con la transazione e il servizio clienti forniti dall’agenzia online titolare dell’offerta. Grazie all’accordo siglato a ottobre con il gruppo Priceline, proprietario di Booking.com, il servizio “prenotazione rapida” di TripAdvisor può contare su un enorme numero di alberghi partner.

Oltre alle strutture disponibili attraverso Booking.com, gli utenti possono utilizzare l’opzione anche per prenotare gli hotel Accor di tutto il mondo, e TripAdvisor sta lavorando per integrare nella piattaforma anche gli alberghi degli altri partner, fra cui Marriott, Starwood, Best Western, Carlson Rezidor, Choice Hotels, Hyatt e Mandarin Oriental.

Commenta su Facebook

Altro su...

Alberghi

Servizi online