Nuovo spazio per eventi al Forte Village: pronta a fine giugno un'Arena da 5mila posti
A
A fine giugno il Forte Village potrà contare su un nuovo e grande spazio all’aperto per eventi aziendali di grandi dimensioni che sino a oggi non trovavano spazio sufficiente nel resort sardo.

Dopo 8 mesi di lavori sarà infatti completata l’Arena, estesa su un’area di 13mila metri quadrati e dotata di 5.000 sedute modulabili e rimovibili. Immersa nel verde del parco del resort e inserita in un anfiteatro naturale alle pendici di un promontorio, l’Arena sarà dotata di un palco e supporti di servizio realizzati con tecniche di bio-edilizia, di impianti audio e luci all’avanguardia e di un’acustica sofistica.

Facilmente raggiungibile anche dal pubblico che non soggiorna nel resort, cui è riservato un parcheggio per 1.200 auto, l’Arena sarà a disposizione degli organizzatori di eventi sino a metà luglio, quando sarà inaugurata con l’esibizione di un artista di fama internazionale dando il via al palinsesto di spettacoli che proseguirà sino a fine agosto.

L’Arena rientra nell’investimento complessivo di 30 milioni di euro sostenuto negli ultimi 2 anni per ristrutturare il Forte Village,  con interventi che comprendono anche il restyling delle camere di 4 delle strutture alberghiere del complesso. L'Arena va ad aggiungersi alla già ricca disponibilità di spazi per eventi del Forte: il centro congressi con più di 20 sale (la maggiore da 1.000 posti), il PalaForte, tensostruttura da 2.000 posti, e le terrazze vista mare come la Forte Bay, di 500 metri quadrati.

Il Forte Village, situato a circa 40 chilometri da Cagliari, dispone di 8 alberghi a quattro e cinque stelle, 21 ristoranti e il più alto numero di chef stellati, tra i quali Gordon Ramsay e Carlo Cracco, presenti contemporaneamente in un unico resort.

Commenta su Facebook