Nuove dotazioni tecnologiche al Palacongressi di Rimini, in aprile attesi 50mila partecipanti per 17 eventi
A
Tutti vogliono location sempre più tecnologiche. Gli organizzatori di congressi medico-scientifici cercano la tecnologia a scopo didattico, quelli di eventi aziendali per enfatizzare la comunicazione. Alle esigenze di entrambi il Palacongressi di Rimini risponde ora con nuovi sistemi di trasmissione, videoproiezione e registrazione full HD disponibili in tutte le sale.

Le rinnovate dotazioni tecnologiche, che si sommano al potenziamento della piattaforma IT, sono state l'elemento caratterizzante di alcuni degli ultimi eventi ospitati dalla struttura, fra cui il congresso della Società Italiana Trapianto Cornea e la convention del produttore di software TeamSystem intitolata, appunto, "Digital Transformation".

Durante il congresso medico, per esempio, la tecnologia ha consentito di trasmettere live, sugli schermi delle sale del Palacongressi, gli interventi chirurgici di trapianto di cornea in corso nelle sale operatorie dell’ospedale di Riccione, con immagini perfettamente definite e bilanciate nei colori. Alla convention di Team System, invece, un mega schermo di 40 metri nella sala plenaria della struttura ha permesso la multiproiezione contemporanea di differenti contributi video, ottenendo il completo coinvolgimento dei 1.500 partecipanti.

Il nuovo supporto tecnologico del Palacongressi gioca un ruolo importante nell’aumentarne l’occupazione. A oggi infatti sono già 97 gli eventi e i congressi confermati per il 2016, numero che è sulla buona strada per superare i 141 ospitati lo scorso anno.

In aprile sono attesi 50mila delegati, per un totale di 150mila presenze sul territorio, che parteciperanno a 17 eventi (2 dei quali, di grandi dimensioni, si svolgeranno negli spazi di Rimini Fiera) di diverse tipologie.

Nel weekend appena trascorso si è svolta la Gran Loggia 2016, l'assemblea annuale della comunità massonica del Grande Oriente d’Italia che ha riunito 4.500 partecipanti; a seguire si svolgeranno al Palacongressi l’evento sul web marketing Be Wizard! per il quale sono attese 1.800 persone e il Forum per l’economia positiva organizzato dalla Comunità San Patrignano sui nuovi modi di proporre turismo cui interverrà il filosofo ed economista francese Jacques Attali. Presenti anche le aziende: Zucchetti con il proprio meeting annuale da 1.400 partecipanti e Hewlett Packard Enterprise con la convention da 800 presenze.

Commenta su Facebook