Al Museo Fisogni la presentazione alla stampa della nuova Subaru Levorg, il reveal fra le pompe di benzina storiche
A
Per presentare alla stampa la nuova vettura sportiva Levorg, Subaru ha scelto una location che non ha bisogno di nessun allestimento per richiamare il mondo dei motori. Il reveal di fronte a 50 giornalisti italiani ed europei è infatti avvenuto al Museo Fisogni che, sorto dal recupero di un’antica corte, è entrato nel Guinness dei Primati perché ospita la più ricca collezione di pezzi (5.000) che ripercorrono la storia delle stazioni di benzina.

Per 3 giorni, a cavallo tra settembre e ottobre, l’insolito museo di Tradate, in provincia di Varese, è stato la sede dell’evento organizzato dall’agenzia veronese Iantra. Nelle sale estese su 500 metri quadrati e ricche di memorabilia come l’ottocentesco distributore di benzina di Buckingham Palace, compressori e targhe e grafiche pubblicitarie vintage, sono state allestite le aree catering e relax. Le conferenze stampa tenute da Andrea Placani, il responsabile pubbliche relazioni e comunicazione di Subaru Italia, sono state invece organizzate nella sala dei Giocattoli, così chiamata perché dominata da un tavolo il cui piano è una teca trasparente con giocattoli e gadget legati al settore dei distributori di benzina.

La presentazione dell’auto si è svolta all’aperto. La nuova Levorg è stata posizionata su una pedana al centro dell'ampio cortile interno sul quale si affacciano i muri ricoperti da insegne storiche dii brand petroliferi quali Erg e Mobil. Dal cortile frontale sono invece partiti i test drive che hanno permesso ai partecipanti di provare le prestazioni dei veicoli lungo la strada panoramica e ricca di curve che conduce al Sacro Monte di Varese.

Commenta su Facebook