Settembre a tempo pieno per il Palacongressi di Rimini: in calendario 16 eventi per 20mila partecipanti attesi
A
“Tenendo conto dei giorni di allestimento e disallestimento, a settembre il Palacongressi lavorerà di fatto a tempo pieno, a conferma del trend positivo e in crescita della nostra attività”. È soddisfatta Stefania Agostini, direttore della Business Unit Congressuale di Rimini Fiera, dei numeri previsti per il mese in corso al centro congressi: 16 eventi – congressi associativi, meeting aziendali e manifestazioni culturali – che porteranno nella struttura 20mila partecipanti e a Rimini 30mila presenze.

L’evento culturale di punta è la Sagra Musicale Malatestiana, i cui 4 concerti in programma si terranno nella Sala della Piazza, che una progettazione acustica molto sofisticata ha trasformato in auditorium per la musica sinfonica, mentre sul fronte delle aziende si contano il convegno del Centro Studi Erickson e i due meeting Amway per complessivi 4mila partecipanti.

I congressi associativi includono invece la riunione annuale della Società Tosco-Umbro-Emiliana-Marchigiana di Oftalmologia, con 700 delegati, l’incontro dell’associazione PVÖ che riunisce i pensionati austriaci e la conferenza della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense. Grandi numeri, infine, per il raduno nazionale Alcolisti Anonimi e per quello di Al-Anon/Alateen, l’associazione dei familiari degli alcolisti, che conteranno complessivamente più di 10mila partecipanti.

Commenta su Facebook